L’Automobile Club Torino ha organizzato la tradizionale premiazione dei Soci Sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno agonistico.
La cerimonia si è svolta lunedì 27 novembre nella nuova sede, in Piazzale San Gabriele di Gorizia, alla quale hanno partecipato numerose autorità civili e militari che da sempre collaborano con l’Automobile Club Torino.
Tra gli invitati Mario Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, il Dr. Renato Saccone, Prefetto di Torino ed il Dr. Angelo Sanna, Questore di Torino, oltre a piloti, navigatori, scuderie ed organizzatori di eventi patrocinati dall’Automobile Club di Torino.
La cerimonia si è aperta con lo spettacolare video dell’on-board camera sulla Osella PA9/90 – 2500cc di Stefano Di Fulvio che, nel 2016, ha stabilito il nuovo record della Cesana-Sestriere, fissando l’incredibile tempo (considerate le chicane di rallentamento) di 4’30”06 alla media di 134,6 km/h.
Altri riconoscimenti, sono andati ad Alfredo Altavilla ai vertici di FCA e alla Fondazione FCA Heritage (a ritirare il premio è stato delegato Roberto Giolito) per l’impegno ed il contributo fattivo nel sostenere il patrimonio automobilistico storico, ed anche a Paolo Cantarella, Presidente della Commissione FIA Autostoriche.
Al termine delle premiazioni dei Soci Sportivi l’evento ha visto la premiazione di due Organizzatori ed alcune Scuderie Torinesi.
Si è poi passato alla consegna dei riconoscimenti speciali cha hanno coinvolto anche la nostra Associazione CiUGì. Il Vice Presidente, Stefano Cacciamani, ha ricevuto il premio dal Vicepresidente Adalberto Lucca.
Martedì 12 dicembre, durante la riunione mensile, la Dott.sa Barbara Aguzzi (Direttrice dell’Automobile Club Torino), ha voluto conoscere la nostra associazione e portare il saluto di AC Torino ai nostri Soci presenti.
A questo link potete trovare la brochure ufficiale con l’elenco completo dei premiati.